Richiedere un sacchetto della spesa per poter riorganizzare e trasportare i propri acquisti è ormai diventato un gesto meccanico a cui ci siamo abituati nel tempo. Questo gesto, per quanto meccanico, non è privo di significato, sia per l’economia che sostiene (la filiera della produzione del prodotto) sia per il messaggio che essa trasmette (personalizzazione e diffusione del brand della catena commerciale di riferimento).

SacchETICO, è un’iniziativa che valorizzando appieno il potenziale di comunicazione del sacchetto della spesa si è declinata negli anni in diverse campagne di sensibilizzazione a favore di tematiche eticamente rilevanti.

Perchè scegliere ancora SacchETICO e alimentare attraverso questo circuiti virtuosi di comunicazione etica?

  • perchè rispetta la legge essendo biodegradabile e compostabile;
  • perchè ha un costo inferiore rispetto a qualsiasi sacchetto monouso per asporto merci;
  • perchè ha un duplice utilizzo: lo usi per la vendita della tua merce e poi lo riutilizzi per la raccolta della frazione organica;
  • perchè veicola messaggi ad alto valore sociale;
  • perchè sensibilizza la propria clientela a comportamenti sostenibili;
  • perchè abbiamo cura dell’ambiente e il sacchetto riduce l’inquinamento e contiene le emissioni di CO2.