320x160_iscrizioni

Torna anche quest’anno Fa’ la cosa giusta! a Milano, la più grande fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in Italia organizzata dalla casa editrice Terre di mezzo.

Giunta alla sua quindicesima edizione, la manifestazione si terrà dal 21 al 23 marzo a Fieramilanocity. Per festeggiare questo importante traguardo, l’ingresso sarà gratuito per tutti i visitatori.

Tre giorni di incontri, seminari, dibattiti, spettacoli, laboratori e attività per tutte le età nelle 11 aree tematiche della fiera: Abitare Green, Area Vegan, Cosmesi Naturale e Biologica, Critical Fashion, il Pianeta dei Piccoli, Mangia come Parli, Mobilità sostenibile, Pace e Partecipazione, Street Food, Turismo Consapevole e Percorsi, Servizi per la sostenibilità.

SacchETICO sarà presente anche quest’anno in fiera! Attraverso un gesto consueto e apparentemente insignificante come quello dell’utilizzo dei sacchetti della spesa, SacchETICO intende suscitare interesse e consapevolezza riguardo alla diffusione di sacchetti non conformi alle norme vigenti sia da parte dei commercianti al dettaglio che dei consumatori.

SacchETICO:

  • rispetta la legge, essendo conforme alla normativa UNI EN 13432
  • salvaguarda l’ambiente
  • contrasta logiche criminali
  • sostiene la filiera italiana delle bioplastiche
  • ha un duplice utilizzo: prima trasporta la merce, poi può essere utilizzato per la raccolta dei rifiuti organici
  • è più resistente rispetto ai sacchetti tradizionali

In fiera troverete anche i nostri partner di progetto Banca Etica, Consorzio CAES, Sisifo, Sarvex e Mater-Bi.

SacchETICO vi aspetta a Fa’ la cosa giusta al Padiglione 3 Stand UB20 nell’area Servizi per la sostenibilità

Tutte le informazioni su www.falacosagiusta.org oppure segui sui social l’hashtag ufficiale #FLCG2018