fa la cosa giusta 2018_sacchetico

Dal 23 al 25 marzo torna a Milano l’appuntamento annuale con Fa’ la cosa giusta!, la più grande fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in Italia.

Un’edizione speciale quella di quest’anno: la fiera compie 15 anni e per l’occasione l’ingresso per i visitatori sarà gratuito! Tre giorni di incontri, scambi e condivisione, laboratori per grandi e piccini, show cooking , ma anche convegni, workshop e seminari di approfondimento.

SacchETICO, come per l’edizione 2017, oltre ad essere presente come espositore (Padiglione 3 Stand UB20), è anche partner dell’evento come fornitore ufficiale di sacchetti biodegradabili e compostabili in Mater-Bi che:

  • rispettano la legge, essendo conformi alla normativa UNI EN 13432
  • salvaguardano l’ambiente
  • contrastano logiche criminali
  • sostengono la filiera italiana delle bioplastiche
  • hanno un duplice utilizzo: prima trasportano la merce, poi possono essere utilizzati per la raccolta dei rifiuti organici
  • sono più resistenti rispetto ai sacchetti tradizionali

L’edizione 2017 è stata davvero un gran successo: si è conclusa con oltre 70mila visitatori, 700 espositori e 400 appuntamenti nel programma culturale, 550 giornalisti accreditati, 2800 studenti partecipanti al progetto scuole.

Anche SacchETICO ha riscontrato pareri molto positivi sia tra gli espositori che tra i visitatori presenti. Anche lo staff della fiera ha definito SacchETICO come “una buona pratica sia per i commercianti che per i visitatori“.

Per Chiara Righi di Fa’ la cosa giusta! “SacchETICO rispecchia pienamente i valori di questa manifestazione che promuove prodotti etici, biologici, rispettosi dell’uomo e dell’ambiente. Fa’ la cosa giusta! ha scelto SacchETICO come suo partner per sensibilizzare le persone sull’importanza dell’utilizzo di sacchetti biodegradabili e compostabili a norma di legge.  La nostra speranza, è che, dopo aver sperimentato SacchETICO durante i tre giorni della fiera, possa diventare sia per i commercianti che per i visitatori una buona pratica sempre più consueta. Gli espositori di Fa’ la cosa giusta! 2017 hanno accolto questa nostra scelta con entusiasmo ed è stato davvero emozionante vedere i visitatori uscire dalla fiera con i loro acquisti, responsabili e sostenibili sia nel contenuto che nel contenitore!”

Non ci resta che aspettarvi in fiera assieme ai nostri partner di legalità: Banca Etica, CAES, Sisifo, Sarvex e Mater-Bi!

SacchETICO vi aspetta al Padiglione 3 Stand UB20 nell’area Servizi per la sostenibilità

Per maggiori informazioni visita il sito www.falacosagiusta.org oppure segui sui social l’hashtag ufficiale #FLCG2018