Un Pacco alla Camorra_sacchetico

Facciamo un Pacco alla Camorra” torna anche quest’anno per il Natale 2017 e SacchETICO, in collaborazione con Coopventuno, partecipa al progetto con un “sacco di legalità”.

Il progetto “Facciamo un Pacco alla Camorra”, giunto alla sua nona edizione, è un pacco natalizio di prodotti agroalimentari promosso dal Comitato don Peppe Diana, in collaborazione con l’Associazione Libera ed attuato dal Consorzio N.C.O. Nuova Cooperazione Organizzata.

È un progetto culturale che promuove una crescita civile del territorio e vuole restituire beni confiscati alla collettività, bellezza all’ambiente, valore alle tradizioni e dignità alle persone. Racconta storie di cooperative sociali del territorio impegnate nell’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati attraverso il riutilizzo produttivo di beni confiscati.

Il pacco, realizzato in cartone riciclato 100% campano, contiene confetture, legumi, sott’oli, barrette di cioccolato…tutti prodotti provenienti da un’agricoltura sociale sana, biologica, etica ed inclusiva.

Anche SacchETICO, assieme al suo partner Coopventuno, fa “Un Pacco alla Camorra” con i suoi sacchetti biodegradabili e compostabili che rispettano la legge e salvaguardano l’ambiente, contrastano le logiche criminali e diffondono la cultura della legalità.

SacchETICO è un progetto ideato da Sisifo, implementato da Sarvex, prodotto in Mater-Bi da Polycart. Partner di legalità sono Banca Etica, Consorzio Caes e Coopventuno. È una campagna di comunicazione che mira a sensibilizzare ed informare i cittadini e i commercianti in merito all’enorme danno causato dalla diffusione di shopper fuorilegge.

Scopri tutte le tappe del tour di “Facciamo un pacco alla camorra” e come acquistarlo!