sacchetico a wonder ways in assisi 2017Dal 21 al 24 settembre SacchETICO sarà presente a Wonder Ways in Assisi 2017, il primo Salone dei cammini, degli itinerari e delle vie di fede che si svolgerà al Palaeventi di Santa Maria degli Angeli.

Ai 40 tour operator che parteciperanno a Wonder Ways in Assisi 2017 verranno mostrati itinerari da scoprire a piedi, in bicicletta o a cavallo nel pieno rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.

Per Stefania Proietti, sindaca di Assisi, Wonder Ways in Assisi è “un palcoscenico privilegiato dal quale Assisi si presenta al mondo per valorizzare e promuovere sul mercato del turismo mondiale la ricca offerta dei ‘Cammini’. Siamo lieti che tutto questo si svolga nella nostra città, crocevia turistico irrinunciabile e trainante per l’Umbria”.

SacchETICO sarà presente allo stand di Mater-Bi, partner di legalità del progetto, con alcune soluzioni biodegradabili e compostabili conformi alla norma UNI EN 13432: dalle stoviglie per il fodservice alla carta accoppiata per uso alimentare, ai sacchetti per la spesa e i sacchetti per l’ortofrutta.

SacchETICO è un sacchetto biodegradabile e compostabile realizzato in Mater-Bi che rispetta la legge.

Un progetto ideato da Sisifo, implementato da Sarvex, prodotto in Mater-Bi da Polycart. Partner di legalità sono Banca Etica, Consorzio Caes e Coopventuno.

Una campagna di comunicazione a favore della sostenibilità e della legalità dedicata ai piccoli commercianti (negozi di prossimità, aziende agricole, commercianti ambulanti, coltivatori diretti, botteghe)

Lo sapevi che la metà dei sacchetti in circolazione sono illegali?

Passa allo stand per scoprire tutte le soluzioni realizzate in Mater-Bi e conoscere SacchETICO!