fa la cosa giusta umbria 2017

Lo scorso ottobre a Bastia Umbra si è svolta Fa’ la cosa giusta! Umbria 2017, la fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili.

Tra i partner dell’evento era presente anche il progetto SacchETICO con la fornitura di sacchetti biodegradabili e compostabili in Mater-Bi per tutti gli espositori.

La fiera, ha dichiarato Nicoletta Gasbarrone di Fa’ la cosa giusta! Umbria, “ha scelto di aderire e promuovere il progetto SacchETICO perché crede sia fondamentale diffondere buone pratiche di sostenibilità ambientale e di legalità”.

Allo stand di SacchETICO era presente un punto consulenza dove sia i commercianti che i visitatori potevano chiedere informazioni e avere indicazioni sui sacchetti certificati (UNI EN 13432) e legali.

Inoltre, lo staff del progetto assieme allo staff della fiera hanno collaborato per diffondere tra gli espositori i valori della sostenibilità e della legalità. Insieme hanno avuto modo di confrontarsi con i commercianti, informarli sulla normativa in vigore, mostrargli i marchi di certificazione e sensibilizzarli sull’enorme danno causato dalla diffusione di shopper fuorilegge.

Per Nicoletta Gasbarrone “quest’anno la fiera ha avuto un buon riscontro da parte degli espositori che si sono dimostrati estremamente attenti ed interessati a questa tematica. Siamo soddisfatti di aver individuato, insieme allo staff del progetto SacchETICO, la giusta modalità di comunicazione che ci ha permesso di diffondere capillarmente le informazioni. Siamo intenzionati a dar seguito alla nostra adesione a questa campagna nella speranza che possa aumentare, sia presso le aziende che presso i cittadini e le cittadine, la consapevolezza verso questa tematica e verso i rischi derivanti dal racket dei sacchetti falsi”.

Anche lo staff di SacchETICO è stato davvero soddisfatto dei risultati ottenuti e dell’ottimo lavoro di squadra con la fiera per far conoscere il progetto e diffondere buone pratiche di sosteniblità ambientale.

Un breve racconto di alcuni momenti in fiera Fa’ la cosa giusta! Umbria 2017

Fa la cosa giusta Umbria 2017_sacchetico 1

SacchETICO in fiera…

Video finale della quarta edizione di Fa’ la cosa giusta! Umbria 2017