Una cooperativa impegnata nella tutela della propria terra e della legalità!

Una cooperativa impegnata nella tutela della propria terra e della legalità!

La Cooperativa Sociale “Terra Felix”, nata nel 2012, promuove e valorizza il territorio campano e Casertano in particolare. Un territorio caratterizzato, oggi, da un forte degrado legato alla speculazione edilizia, alla mancanza di infrastrutture, all’inquinamento e alla presenza massiccia di organizzazioni criminali.

In un contesto sociale che risulta svalutato dal punto di vista ambientale, culturale e morale, “Terra Felix” ‘’intende incoraggiare la fiducia e promuovere la speranza di un cambiamento possibile in stretta collaborazione con tutti gli attori sociali del territorio’’.

La cooperativa collabora con: Comune di Succivo, Legambiente Campania, Fondazione con il Sud, Associazione Geofilos e Libera.

Siamo venuti a conoscenza del progetto SacchETICO grazie ai nostri amici di Coopventuno, partner di  legalità del progetto. Ci hanno consigliato SacchETICO perché è il sacchetto biodegradabile e compostabile certificato secondo la norma UNI EN 13432. È il sacchetto giusto e legale che rispecchia appieno i nostri valori.

 

Cooperativa Sociale “Terra Felix” www.terrafelix.eu