Cambia la grafica, ma non cambia il messaggio che vuole trasmettere

A due anni di distanza dal lancio della campagna ‘’SacchETICO – Un sacco di legalità’’ è arrivato il momento di cambiare look.

Una nuova veste grafica, nuove dimensioni e una performance del sacchetto biodegradabile e compostabile in Mater-Bi assicurata dalla qualità che contraddistingue questo prodotto!

Il blu cede il passo al verde, ma il senso profondo della campagna e i valori promossi sono quelli coltivati fin dal 2016 nel segno della continuità.

Attraverso la campagna di comunicazione “Un sacco di legalità”, SacchETICO persevera nella sua lotta alla criminalità e alla commercializzazione di shopper illegali, sensibilizzando le piccole e medie imprese all’utilizzo di sacchetti certificati e conformi alla normativa UNI EN 13432.

Una campagna che vede, al fianco di SacchETICO, imprese fortemente impegnate nell’ambito dell’economia circolare quali Sisifo, Sarvex, Polycart e partner di legalità come Banca Popolare Etica, Consorzio CAES e CoopVentuno. La sinergia di queste diverse realtà ha consentito al progetto di avere visibilità on line, ma anche di essere presente all’interno di fiere importanti nel panorama della sostenibilità e degli stili di vita.

Il ‘’punto informativo’’, presente nei diversi eventi, ha permesso un dialogo proficuo con commercianti e cittadini interessati a capire di più il mondo italiano delle bioplastiche, il Mater-Bi e il ciclo di compostaggio, ma soprattutto la normativa sulla biodegradabilità e compostabilità, i marchi di certificazione e le irregolarità che stanno dietro a questo settore.

SacchETICO è acquistabile on line sul sito (https://www.sacchetico.it/prodotto/sacchetico/) e su Soci in Rete, è possibile pagare con bonifico, con paypal e con Satispay. SacchETICO è presente anche nelle piattaforme dei circuiti di credito commerciale Sardex, Venetex e Umbrex e acquistabile in crediti.

Un progetto di rete nel rispetto dell’ambiente e della legalità!