Sport e sostenibilità! Sono queste le parole chiave che hanno contraddistinto l’ultima edizione della Rimini Marathon: la maratona dedicata ad atleti professionisti, appassionati e famiglie che, domenica 31 marzo, ha visto le strade di Rimini e di taluni comuni limitrofi popolarsi di corridori. Oltre 10mila le persone che hanno partecipato gareggiando o, semplicemente, assistendo alla competizione.  

Dal punto di vista organizzativo, l’evento ha coinvolto alcune delle maggiori realtà attive nel settore ambientale e nella promozione dell’economia circolare, dando vita ad una partnership di sostenibilità che, come avevano anticipato i coordinatori in conferenza stampa, ha consentito alla manifestazione di risultare totalmente plastic free.

Infatti, grazie alla collaborazione di Ecozema, Mater-Bi e Sisifo, sono stati forniti 70mila bicchieri, 6mila piatti e 6mila kit posate che hanno contribuito a ridurre sensibilmente l’impatto ambientale dell’evento. A questi prodotti si sono aggiunti 6mila shopper del progetto SacchETICO, il nostro sacchetto biodegradabile e compostabile in Mater-Bi, conforme alla normativa UNI EN13432.

Gli atleti hanno, dunque, ricevuto il loro kit personale all’interno di SacchETICO, aggiungendo così, ai già citati valori dello sport e della sostenibilità, quel messaggio di legalità che il progetto intende veicolare.

RASSEGNA STAMPA

ARTICOLO ALTARIMINI.IT
Leggi
ARTICOLO CHIAMACITTA.IT
Leggi
ARTICOLO COMUNE DI RIMINI
Leggi
ARTICOLO NEWS RIMINI
Leggi
ARTICOLO RIMINI TODAY
Leggi
ARTICOLO SAN MARINO RTV
Leggi