Dolcezza e qualità trovano la loro sintesi perfetta nei prodotti di Melarium Apicoltura, cui si aggiunge il messaggio di legalità trasmesso da SacchETICO

Eleonora Noce

Dolcezza e qualità trovano la loro sintesi perfetta nei prodotti di Melarium Apicoltura, cui si aggiunge il messaggio di legalità trasmesso da SacchETICO

“Il miele è l’epopea dell’amore, la materialità dell’infinito”, scriveva il poeta andaluso Federico García Lorca. E in tali versi rivive tutta la passione per questo preziosissimo alimento che Melarium Apicoltura produce con attenzione e dedizione, “coccolando” le api affinché il loro lavoro possa dar vita ad un prodotto di assoluta qualità.

Melarium Apicoltura è una piccola azienda di Castel del Piano (PG) dedita alla produzione di miele, propoli, cera, polline e pappa reale, dove le api possono operare in armonia con le stagioni, senza che i loro ritmi e cicli fisiologici vengano forzati.

Grazie allo zelo e all’amore della titolare Eleonora Noce, questa piacevole realtà nel cuore dell’Italia procede nel suo percorso di sviluppo, aggiungendo alla bontà dei prodotti e alla professionalità del servizio, l’elemento della legalità!

Melarium Apicoltura ha infatti aderito, durante l’ultima edizione di  “Fa’ la cosa giusta! Umbria”, al progetto SacchETICO, utilizzando il sacchetto biodegradabile e compostabile conforme alla norma UNI EN 13432 per consegnare vasetti e confezioni ai numerosi clienti passati per lo stand allestito all’interno della fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

Una scelta che rende consapevoli gli acquirenti e contribuisce a trasmettere quel messaggio di lotta al racket degli shopper illegali che il progetto SacchETICO intende veicolare.

 

Eleonora Noce Melarium Apicoltura - Castel del Piano (PG) www.facebook.com/apicolturabiologica/